Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Andare a genio

aa
AA
Benedetta: Adesso vorrei proporre un argomento, che, sono certa, ti andrà a genio! Ho letto che si sta diffondendo il mestiere del portinaio di quartiere, una sorta di moderno portiere di condominio.
Nicola: Un portinaio che si prende cura di un intero quartiere? Che concetto stravagante…
Benedetta: Ti assicuro che è un servizio utilissimo! Il progetto Lulu dans ma rue, è stato sperimentato per la prima volta a Parigi, dove è stato realizzato un chiosco, a cui i residenti potevano rivolgersi per risolvere piccoli problemi quotidiani. Ha fatto faville, la gente ne era entusiasta.
Nicola: E quali sono i servizi, che i residenti, generalmente, possono chiedere al portiere di quartiere?
Benedetta: Le richieste possono essere di vario tipo. Possono andare dal trovare una persona che aiuti a fare piccole riparazioni, le faccende domestiche, la spesa, o comprare le medicine quando si è malati e si ha difficoltà ad uscire di casa. Oppure qualcuno che aiuti con i bambini, gli anziani...

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.