Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Andare di traverso

Speed 1.0x
/
aa
AA
Benedetta: Ho letto da qualche parte che i ragazzini di oggi non giocano più all’aperto come quelli di un tempo. Che peccato!
Stefano: Conoscendoti, scommetto che ti va di traverso sapere che il principale intrattenimento della generazione di oggi sono la televisione e i videogiochi.
Benedetta: Io passavo un sacco di tempo fuori a giocare con i miei amici. Facevamo tantissimi giochi divertenti insieme! Hai mai provato Rubabandiera?
Stefano: Ma certo! Ci si divideva in due squadre allineate in modo equidistante dal portabandiera. A ogni bambino era assegnato un numero in comune con uno del gruppo avversario. Il portabandiera con un fazzoletto in mano chiamava un numero e chi corrispondeva a quel numero doveva correre veloce per rubare per primo la bandiera e ottenere un punto per la propria squadra.
Benedetta: Ti piaceva giocarci?
Stefano: Sì ma il mio gioco preferito era nascondino. Lo adoravo perché vincevo quasi sempre. Ero un vero mago delle sparizioni.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.