Michael Wolff imbarazza la Casa Bianca e accresce il clima di sfiducia
Venerdì 5 gennaio è stato pubblicato negli Stati Uniti un libro in cui lo scrittore e giornalista Michael Wolff racconta fatti inediti sull’amministrazione Trump. Il libro, intitolato Fire and Fury: Inside the Trump White House, ha creato non pochi imbarazzi e preoccupazioni alla Casa Bianca.
In un’intervista alla rete televisiva NBC, Michael Wolff, ha anticipato ai lettori parte del contenuto del libro, affermando che "il 100% delle persone che circondano Trump dubitano della sua capacità di governare”.
In Islanda è parità di stipendio tra uomini e donne
Se da quasi dieci anni l’Islanda è ai vertici della classifica del World Economic Forum per la parità di genere, senza dubbio ci sono validi motivi. Recentemente l’isola-stato dell’oceano Atlantico settentrionale è infatti diventata il primo paese al mondo a rendere obbligatoria per legge la parità di stipendio tra uomini e donne.
La legge, annunciata dal governo islandese l’8 marzo del 2017 e approvata poi a giugno, ha iniziato ad avere effetto dalla scorsa settimana, con la sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Ciò vuol dire che adesso tutte le aziende con più di 250 dipendenti che oper
Tam Tam Basket e il diritto dei bambini stranieri allo sport
Se fino a poco tempo fa il nome "Tam Tam” indicava semplicemente un progetto di integrazione e aggregazione per le comunità straniere presenti nella città di Caserta, in Campania, oggi è l’emblema di un’Italia che, almeno nello sport, si dimostra desiderosa di abbattere le barriere che creano disparità e disuguaglianze sociali.
Fondato dall’ex campione di basket, Massimo Antonelli, il Tam Tam Basket è un progetto nato principalmente per coinvolgere i bambini che vivono a Castel Volturno, un luogo segnato da un forte disagio sociale e gravi problemi di inserimento per le comunità di immigrati.
L
Al teatro Maggio Musicale di Firenze, Carmen si ribella al suo destino
Sabato 7 gennaio è andata in scena, al teatro Maggio Musicale di Firenze, una rappresentazione della Carmen, una delle opere liriche più amate dal pubblico italiano e internazionale.
Il regista dell’opera, Leo Muscato, ha allestito lo spettacolo accogliendo il suggerimento del sovrintendente del teatro, Cristiano Chiarot, che aveva espresso il desiderio di vedere una versione più contemporanea dell’opera scritta nel 1875 dal compositore francese Georges Bizet.
Diversamente dalla storia originale, che si svolge a Siviglia nell’Ottocento, Muscato ha pensato di ambientare la sua Carmen in un acca
A Venezia un colpo in stile The Italian Job
Come forse ricorderete, nel film The Italian Job un gruppo di esperti rapinatori mette a segno un colpo milionario, rubando dei lingotti d’oro da un palazzo veneziano con una tattica studiata alla perfezione che consente loro di darsi poi alla fuga. La settimana scorsa realtà e finzione si sono mescolate perché, come nella trama del film che vi ho appena citato, due esperti ladri hanno rocambolescamente rubato alcuni meravigliosi gioielli esposti al Palazzo Ducale di Venezia.
Martedì 3 gennaio era l’ultimo giorno di apertura di una mostra intitolata “Tesori dei Moghul e dei Maharaja”. In quest