Oggi è mercoledì 17 maggio e a tenervi compagnia è Nicola.
Cominciamo la nostra puntata con l’incredibile notizia del licenziamento del direttore dell’FBI, James Comey da parte dell’amministrazione Trump.
Donald Trump nella bufera dopo il licenziamento di James Comey
Ricordate la ormai celeberrima frase “You are fired”, usata innumerevoli volte da Donald Trump per licenziare gli aspiranti imprenditori nello show televisivo “The Apprentice”?
Beh… pare proprio che il presidente Trump non abbia perso il vizio di usarla, nonostante adesso si trovi alla Casa Bianca e non in un reality televisivo. Una serie di licenziamenti eccellenti, infatti, ha già fortemente contraddistinto i primi mesi della sua presidenza.
L’ultimo della serie riguarda James Comey, il capo dell’FBI, licenziato lo scorso 9 maggio. Nel motivare la decisione, la Casa Bianca ha spiegato che il Dipartimento di Giustizia e lo stesso presidente Trump non avevano più fiducia in lui per l’abuso di ufficio commesso da questi nel rendere pubblica l’inchiesta sulla Clinton senza notificarlo prima al procuratore generale. “Una decisione giusta, presa al momento giusto”, ha commentato il vice presidente Mike Pence.
Attacco cibernetico minaccia la sicurezza informatica internazionale
Venerdì 12 maggio i computer di numerosi paesi sono stati colpiti da un imponente attacco hacker. Secondo quanto riportato dal giornale La Repubblica, l’Europol ha definito questo intervento di pirateria informatica come un’azione “di dimensioni senza precedenti”.
I primi a essere attaccati sono stati i computer di alcuni ospedali pubblici del Regno Unito e solo in un secondo momento il virus, chiamato Wannacry, ha iniziato a colpire i terminali di organizzazioni e imprese.
Tra i paesi presi di mira dall’attacco, i più colpiti sono stati Ucraina, Russia e Taiwan. L’Italia per fortuna non
Obama a Milano per il Seeds&Chips
Lunedì 8 maggio è stata inaugurata a Milano una rassegna di quattro giorni di eventi dedicati all’innovazione alimentare. Si è trattato della terza edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, ovvero un vertice internazionale interamente dedicato alla promozione dell’innovazione alimentare.
I 3500 partecipanti alla conferenza sono arrivati da ogni parte del globo per discutere dei cambiamenti del settore alimentare, ma anche -- e soprattutto -- per vedere e ascoltare lui, l’ospite d’eccezione di questo importante summit, Barack Obama!
Sin dal suo arrivo all’aeroporto di L
Divorzio: la Cassazione cambia le regole per gli assegni di mantenimento
Il romanziere tedesco Levin Schücking sosteneva che l’amore anche se cieco, è in grado di capire dove c’è più denaro.
Questa frase ci fa riflettere sul fatto che i matrimoni possono sì essere il frutto di un amore genuino, ma talvolta possono anche essere il risultato di un attento calcolo economico.
Nella cultura italiana la ricerca di un partner facoltoso, in grado di garantire una certa prosperità economica alla futura famiglia, ha dato vita all’espressione: “trovare un buon partito”.
Fino a poco tempo fa, convolare a nozze con “un buon partito” poteva essere considerato un buon a
Cinque Terre approva un pacchetto di misure per contenere i flussi turistici
La scorsa settimana, Chiara vi ha parlato del turismo incontrollato che a Venezia, con il passare degli anni, sta pian piano uccidendo il tessuto urbano della città. Sia nella città lagunare che in altre località italiane, sta acquistando sempre più estimatori l’idea che forse non sarebbe una cattiva idea regolamentare i flussi dei visitatori come rimedio estremo al turismo di massa.
Lo scorso lunedì 24 aprile, giorno che precede la celebrazione della resistenza partigiana contro i nazisti, negli splendidi sentieri delle Cinque Terre, in Liguria, si sono registrate oltre quattromila presenz