Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Time-based Subordinate Conjunctions

aa
AA
Anna keeps a cooking blog. Today she is writing about a tasty veggie-based recipe. Let’s help her complete the recipe by adding the appropriate time-based subordinate conjunctions.
Vi piacciono le zucchine? Io le adoro e sono sempre molto felice (finché / quando) arriva l’estate perché posso comprarle fresche al mercato biologico.

Le zucchine sono ottime per la pasta, per i piatti al forno e per creare zuppe cremose leggere e profumate.

Oggi ho deciso di presentarvi una ricetta sana, veloce e molto saporita.

CREMA VELLUTATA DI ZUCCHINE:

800 grammi di zucchine di piccole dimensioni
200 grammi di patate rosse
pistacchi a piacere
una cipolla rossa
menta fresca a piacere
basilico fresco a piacere
sale
pepe
olio di oliva extravergine

(dopo che / ogni volta che) avrete sbucciato la cipolla, tagliatela a fette sottili, adagiatela in una padella e cospargetela con dell’olio di oliva. Rosolatela a fuoco lento per un paio di minuti. Fate attenzione, però: spegnete la fiamma (mentre / non appena) vedete che la cipolla avrà assunto un colore dorato. È importante interrompere la cottura (prima che / finché) le cipolle si brucino!

(mentre / prima che)sbucciate le patate e le tagliate a cubetti, lavate le zucchine e tagliatele a fette. Mettete le patate e le zucchine nella padella insieme alla cipolla e fatele cuocere per un po’. Rilassatevi pure, ma tenete d'occhio l'orologio! (ogni volta che / allorché) saranno passati alcuni minuti, dovrete coprire le verdure con dell’acqua bollente salata. Lasciate cuocere gli ingredienti (quando / finché) le patate non saranno diventate morbide al tatto.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.