La Danimarca è a un passo dal ritorno alla normalità. A partire da venerdì 10 settembre, saranno infatti revocate tutte le restrizioni introdotte nei mesi scorsi per fronteggiare la pandemia da Covid-19. Tra queste, l’utilizzo del cosiddetto coronapas, un documento sanitario in forma cartacea o digitale utilizzato per accedere ad una serie di locali al chiuso o partecipare ad attività considerate a rischio.
L’epidemia è ormai “sotto controllo, non è più una minaccia critica per la società”, ha dichiarato venerdì scorso il ministro della Salute danese, Magnus Heunicke. Continueranno a rimanere
Kathy Hochul è la nuova governatrice dello stato di New York, la prima donna nella storia a ricoprire questo ruolo, e la nona governatrice in carica in tutti gli Stati Uniti.
Martedì 24 agosto, Hochul ha prestato giuramento al Campidoglio della capitale, Albany, nel corso di una breve cerimonia supervisionata dalla giudice suprema dello Stato, Janet DiFiore. Hochul sostituisce il suo predecessore, Andrew Cuomo, governatore per dieci anni consecutivi ma costretto a rassegnare le dimissioni dopo essere stato travolto da una serie di accuse di molestie sessuali.
Fu proprio Cuomo, nel 2014, a sceg
Mancano circa due settimane all’inizio dell’anno scolastico e gli studenti di tutta Italia si preparano a tornare a fare lezione in presenza, dopo un anno e mezzo di chiusure ricorrenti.
Tuttavia, c’è il timore che un eventuale peggioramento della situazione epidemiologica nazionale possa comportare nuovamente un ritorno alla didattica a distanza, che — in Italia come in altri paesi — ha avuto effetti disastrosi sull’apprendimento, l’autostima e la socializzazione degli studenti.
Per evitare il verificarsi di questo scenario, il governo sta pensando di imporre negli istituti scolastici un prot
Sono tanti i prodotti Made in Italy apprezzati nel mondo. Uno di questi, da un po’ di tempo a questa parte, sta sollevando animate discussioni. Mi riferisco alla Nutella, la gustosa crema a base di cacao e nocciole prodotta dal colosso dolciario Ferrero.
Al centro del dibattito ci sarebbe il cosiddetto ‘Progetto Nocciola Italia’, lanciato dalla Ferrero nel 2018 con l’obiettivo di sviluppare nel territorio italiano, entro il 2025, ventimila ettari di nuove piantagioni di nocciole.
La Nutella è un prodotto presente in 160 paesi e le vendite, arrivate a circa 400.000 tonnellate annue, crescono a r
Dopo anni di mostre temporanee, Rimini saluta la nascita di uno spazio museale permanente dedicato alla figura di uno dei suoi cittadini più illustri: il grande e visionario regista italiano Federico Fellini, autore di celeberrimi lungometraggi come Amarcord e 8½. Film, questi, che hanno ispirato generazioni di registi e che oggi vengono considerati tra le migliori opere cinematografiche di tutti i tempi.
Il museo dedicato al Maestro del cinema prende il nome di Fellini Museum e giovedì 19 agosto, per la prima volta, è stato presentato al pubblico con uno spettacolo mozzafiato contraddistinto