Incredibile cari ascoltatori, ho fatto il pieno alla mia macchina, un 2000 turbo anche abbastanza spinto e non sono riuscito a spendere più di 25 dollari! 25 DOLLARI avete capito bene! Sembra quasi di essere tornati agli anni ‘90, quando il gioco era di cercare, tra tanti, il distributore che vendeva carburante a meno di un dollaro al gallone. Va beh, adesso i dollari al gallone sono quasi due, ma sempre meglio dei quattro, o quattro e mezzo di un paio di anni fa.
Avete giocato al Powerball questa settimana? Chiaramente mi rivolgo a quegli ascoltatori che vivono negli Stati Uniti e so che siete tantissimi … Allora? Si o no?
Dai ammettetelo che un bigliettino magari anche uno solo, piccolo piccolo, l’avete comprato anche voi. Pensate un po’, stavolta qualche biglietto, ben cinque per la precisione, l’ho comprato anch’io, io che alle lotterie di solito sono allergico, immune e anche un po’ nemico.
Non per motivi etici, intendiamoci. Giocare d’azzardo mi piace, da sempre, e non ho alcuna intenzione di smettere. Ogni tanto, non spesso per la verità ma
Adesso mi rivolgo a voi ascoltatori che invece mi seguite dall’Italia, o che ai fenomeni culturali italiani siete particolarmente attenti. Se dico “Quo Vado”, vi viene in mente niente? Ok, se siete in Italia non potete non sapere di cosa sto parlando, non bisogna certo essere esperti cinefili per aver sentito parlare di sette milioni di euro di incassi in un giorno solo!
Per quelli che tra voi ancora non lo sanno, questa frase latina, volutamente sbagliata, altro non è che il titolo del quarto e ultimo film del comico pugliese Checco Zalone, che con la cifra che ho appena citato ha sbaragli
“Ground control to Major Tom … Ground control to Major Tom …”
La canzone, Space Oddity, è del 1969, nel pieno della frenesia mondiale per l’esplorazione dello spazio. Ascoltandola bene, nel sottofondo si sente un conto alla rovescia “Ten, nine, eight, .. liftoff – dieci, nove, otto … decollo”.
Ebbene, il conto alla rovescia per David Bowie, l’autore di quello e di tanti altri capolavori musicali, si è concluso lunedì scorso, e l’uomo che veniva dalle stelle, così si chiamava il personaggio con cui ha rivoluzionato il rock nei primi anni ‘70, per le stelle è decollato di nuovo, a sessant