Nel corso della puntata parleremo dell’invito dei leader dell’Unione Europea ai cittadini europei a prepararsi a una possibile guerra. Temono che, se Vladimir Putin riuscirà a vincere la guerra contro l’Ucraina, deciderà di prendere di mira anche altri Paesi.
Nella nostra sezione dedicata alla tecnologia parleremo dell’inquinamento atmosferico a Parigi. Grazie a politiche attente all’ambiente, la qualità dell’aria nella capitale francese è notevolmente migliorata.
E infine, ci divertiremo con una notizia curiosa: a Londra, alcuni agenti di polizia si sono travestiti da supereroi per catturare dei criminali. Restate con noi!
Iniziamo il programma. Gli europei ascolteranno gli avvertimenti a prepararsi alla guerra?

I Paesi europei stanno preparando i propri cittadini alla possibilità di un conflitto, soprattutto con la Russia. L’obiettivo è avere la popolazione pronta ad affrontare una possibile guerra. Il Segretario generale della NATO ha dichiarato che è arrivato il momento di adottare una mentalità da tempo di guerra.
La Commissione Europea consiglia di fare scorte di cibo e beni essenziali per almeno 72 ore. La Germania ha aggiornato i suoi piani di difesa e ha fornito indicazioni su come comportarsi in caso di guerra. La Svezia ha distribuito una guida alla sopravvivenza, con istruzioni su cosa fare
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Negli ultimi 20 anni Parigi è cambiata molto. In città ci sono meno auto e più piste ciclabili. Sono aumentati anche gli spazi verdi e molti parcheggi sono stati eliminati.
Secondo i dati disponibili sull’inquinamento atmosferico, tutto questo ha avuto un effetto molto positivo sulla qualità dell’aria.
Dal 2005, la quantità di polveri sottili nell’aria è diminuita del 55%. Anche i livelli di biossido di azoto sono calati del 50%.
Si tratta di un risultato importante, perché questi inquinanti possono causare gravi problemi di salute.
Gran parte di questi cambiamenti è stata realizzata grazie all’at
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Il 15 febbraio è successo qualcosa di curioso a Londra. Due agenti di polizia, vestiti da supereroi, hanno inseguito dei truffatori sul Westminster Bridge. L’agente Abdi Osman era vestito da Robin, mentre l’ispettore Darren Watson indossava il costume di Batman.
Perché vestirsi da personaggi dei fumetti?
Per confondersi tra la folla e avvicinarsi ai sospetti senza farsi riconoscere.
Westminster Bridge è una meta molto amata dai turisti. Offre una vista spettacolare sul famoso Big Ben e sul Palazzo di Westminster.
Non è raro trovare persone in costume. Si fanno pagare in cambio di una foto con i v
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi permesso di condividere con voi i miei pensieri!
A proposito, dimenticavo di dirvi che il blitz di Batman e Robin sul Westminster Bridge è andato a buon fine. Due criminali sono stati arrestati e poi condannati. Che idea geniale!
Alla prossima puntata!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.