Oggi parleremo del licenziamento dell'ambasciatore neozelandese in Gran Bretagna avvenuto per aver messo in dubbio la comprensione della storia da parte del Presidente Trump. Nella sezione dedicata alla tecnologia, commenteremo i risultati di un nuovo studio secondo cui preparare il tè è un ottimo modo per rimuovere dall'acqua metalli pesanti come il piombo. Bere tè, quindi, può sostituire i sistemi di filtrazione dell’acqua? Infine, parleremo del voto della Camera dei Lord che ha riconosciuto il boccale di birra come parte del patrimonio culturale del Regno Unito. Restate con noi!
Iniziamo il programma. Un diplomatico è stato licenziato dopo aver messo in discussione la conoscenza della storia da parte del Presidente Donald Trump, in seguito alla decisione del Presidente degli Stati Uniti di riportare il busto di Winston Churchill nello Studio Ovale.

La scorsa settimana, la Nuova Zelanda ha rimosso dal suo incarico il suo massimo rappresentante diplomatico in Gran Bretagna, Phil Goff, dopo che aveva messo in dubbio la conoscenza storica del Presidente Donald Trump.
Durante un evento pubblico a Londra sulla sicurezza in Europa, Goff ha citato una celebre frase di Winston Churchill riguardo alla scelta tra guerra e disonore. Secondo Churchill, il primo ministro britannico Neville Chamberlain scelse il disonore permettendo ad Adolf Hitler di annettere parte della Cecoslovacchia. Tuttavia, aggiunse Churchill, alla fine la guerra non lo ha risp
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Sappiamo tutti che bere tè ha diversi benefici per la salute, come la riduzione del rischio di malattie cardiache. Ma un nuovo studio, pubblicato la scorsa settimana sulla rivista ACS Food Science & Technology, ha scoperto che preparare il tè aiuta anche a purificare l’acqua. Secondo la ricerca, il tè può assorbire metalli pesanti come piombo e cadmio.
I ricercatori hanno testato diversi tipi di tè (nero, verde, oolong, bianco, camomilla e rooibos) e vari tipi di bustine (cotone, nylon e cellulosa).
I risultati hanno mostrato che le bustine in cellulosa sono le più efficaci nell’eliminare i met
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Il governo britannico ha deciso di mantenere la pinta come unità di misura per le bevande. La Camera dei Lord ha votato a favore della sua tutela, consentendo ai pub di continuare a servire birra in pinte.
Ma questo significa che il Regno Unito sta tornando al sistema di misurazione imperiale? Non proprio. Nonostante la Brexit, il governo sembra aver accantonato questa idea.
Con un’unica eccezione: la pinta resta la misura standard per bevande come birra, latte e sidro.
Il dibattito in Parlamento è nato dalle accuse dei Conservatori, secondo cui il governo laburista voleva vietare la vendita dell
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi permesso di condividere le mie riflessioni!
Oltre a preservare la pinta, la Camera dei Lord ne ha stabilito con estrema esattezza la misura: 568,26125 millilitri. Ma se parliamo di una tradizione culturale, ha davvero senso essere così meticolosi? Esiste un barista nel Regno Unito in grado di versare una pinta con tanta precisione?
Al prossimo episodio!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.