Nel programma di oggi parleremo del crescente movimento in Europa che sta boicottando i prodotti americani. Alcuni europei lo sostengono, altri, invece, ritengono che i boicottaggi e le guerre commerciali alla fine danneggeranno solo i lavoratori. Nella nostra sezione dedicata alla cultura e alla tecnologia, parleremo delle nuove proposte nel Regno Unito di vietare l'esposizione e la vendita di resti umani antichi. Infine, parleremo di una nuova moneta appena coniata nel Regno Unito. Porta l'immagine di John Lennon e celebra il suo 85° compleanno. Restate con noi!
Iniziamo subito! Sempre più europei stanno boicottando i prodotti americani e, finora, Tesla è l’azienda che ne ha risentito di più.

In Francia, un gruppo Facebook chiamato Boycott USA: “Buy French and European!” (Boicotta gli USA: Compra francese ed europeo!) invita le persone a smettere di acquistare prodotti americani. L’obiettivo è sostenere le economie locali. In poco tempo, il gruppo ha superato i 20.000 iscritti. E la Francia non è l’unico paese coinvolto.
Movimenti simili stanno nascendo anche in Svezia, Danimarca, Paesi Bassi e Belgio. Gli iscritti condividono liste di marchi americani da evitare.
Ma cosa succede con i prodotti americani fabbricati in Europa? Coca-Cola, ad esempio, ha un grande stabilimento in Franc
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Nel Regno Unito, parlamentari e attivisti vogliono vietare l’esposizione di resti umani nei musei e la vendita di parti del corpo nelle aste. Mercoledì scorso, l'All-Party Parliamentary Group for Afrikan-Reparations ha pubblicato un rapporto che chiede il divieto di queste pratiche. Il provvedimento riguarda anche le mummie egizie.
Attualmente, la legge britannica richiede il consenso per esporre tessuti umani solo se la persona è morta da meno di 100 anni. Tuttavia, in base al nuovo rapporto questa situazione danneggia le comunità della diaspora. Molti dei resti esposti o messi all'asta sono s
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

John Lennon, uno dei musicisti più ammirati, è stato omaggiato con una moneta speciale della Royal Mint del Regno Unito. La moneta commemora quello che sarebbe stato il suo 85° compleanno il prossimo 9 ottobre. La Royal Mint ha una serie di monete che celebrano musicisti famosi.
La moneta mostra un profilo laterale di Lennon, ispirato a una foto scattata da Bob Gruen nel 1974. Il disegno è stato realizzato da Henry Gray. La moneta presenta il nome di Lennon su un lato e la parola “Imagine”, che è un chiaro riferimento alla sua celebre canzone e all'album del 1971.
Rebecca Morgan della Royal Mi
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi dato l’opportunità di condividere con voi i miei pensieri!
Non so cosa direbbe John Lennon riguardo a questi prezzi. Dopotutto, ha sempre dichiarato di non dare troppa importanza al denaro. "Money can't buy me love", cantava.
Alla prossima puntata!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.