Secondo un rapporto pubblicato dall’Agenzia statistica europea lo scorso venerdì 4 marzo, le persone che nel 2015 hanno chiesto asilo nell’UE sono state 1,26 milioni. Il doppio rispetto al 2014.
Ormai da tempo, come sappiamo, l’Europa sta vivendo una drammatica crisi migratoria, e il flusso di profughi non accenna a diminuire.
Molte persone in fuga dalla violenza e dalle guerre in Medio Oriente raggiungono le isole greche attraversando il mar Egeo. Altre si mettono in viaggio in Africa nella speranza di raggiungere le coste dell’Italia del Sud.
Nel 2015, secondo i dati diffusi dall’Eu
Erano il 6% della popolazione nel 2013. Nel 2014 sono diventati il 7,1%. E l’8% nel 2015. La loro avanzata sembra inarrestabile. Sono gli italiani che hanno scelto di eliminare carne e pesce dalla loro tavola, pur continuando a mangiare latte e uova. All’interno di questo gruppo, il 10% circa ha scelto uno stile alimentare di tipo vegano, e consuma esclusivamente alimenti di origine vegetale.
C’è chi abbraccia un’alimentazione a base di prodotti vegetali perché è alla ricerca di una dieta più sana a livello individuale, e chi lo fa animato dal desiderio etico di rispettare l’ambiente e gli
Si spengono i riflettori sulla Milano Fashion Week. La manifestazione di quest’anno si è aperta con una novità: un pranzo ufficiale, organizzato dalla Camera della Moda a Palazzo Reale, che ha visto per la prima volta nella storia la partecipazione esplicita del governo.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione, infatti, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dichiarato esplicitamente di voler sostenere “un sistema coraggioso che è stato capace di traghettare la tradizione verso il futuro”, “un settore dove creatività e cultura contribuiscono a promuovere l’immagine del nostro paese
Dopo una carriera costellata di successi sui campi di calcio di tutto il mondo e una brillante parentesi come opinionista per la rete televisiva Sky durante i Mondiali di Rio de Janeiro, Alessandro Del Piero, qualche giorno fa, ha stupito i suoi ammiratori con un nuovo ruolo: quello di ballerino di tango.
Sabato 27 febbraio, infatti, l’ex capitano della Juventus è stato ospite della seconda puntata di “Ballando con le Stelle”, una trasmissione in onda su Rai 1, il primo canale della televisione pubblica italiana.
La presenza di Del Piero sulla pista da ballo, in realtà, non è stata una s