Venerdì 3 gennaio, durante un raid aereo notturno autorizzato dal Presidente Trump, è stato ucciso il carismatico generale iraniano Qassem Soleimani, uomo chiave del regime degli ayatollah e nemico giurato degli Stati Uniti.
Intorno alla mezzanotte, alcuni missili lanciati da un drone, hanno distrutto un convoglio delle Forze di mobilitazione popolare irachene, su cui viaggiava l’alto ufficiale iraniano insieme a una delegazione dei Guardiani della Rivoluzione di Teheran. Nell’attacco due auto sono state incenerite e almeno otto persone sarebbero rimaste uccise. Tra le vittime figura anche Abu Mahdi al-Muhandis, il vice comandante delle Pmu, le milizie di Difesa popolare irachene, che lo scorso dicembre spronò la folla ad assaltare l’ambasciata americana.
Lo scorso 31 dicembre, la Corea del Nord ha fatto sapere che, a partire dal nuovo anno, non si sarebbe più ritenuta vincolata alla moratoria sui test missilistici nucleari e intercontinentali che si era autoimposta a partire dal 2018.
Secondo quanto raccontato da numerosi giornali, l’annuncio è arrivato al termine di un summit di quattro giorni, tenutosi a porte chiuse nella capitale Pyongyang, cui hanno partecipato i vertici del Partito dei Lavoratori nordcoreano, i capi militari e il leader supremo del Paese, Kim Jong-un.
Durante l’incontro si è discusso dell’atteggiamento da tenere nei confr
Martedì 31 dicembre, è stato trasmesso in diretta televisiva il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che, secondo i giornali, sarebbe stato seguito da circa 10 milioni di spettatori.
Mattarella ha cominciato il suo discorso mostrando ai cittadini una fotografia della penisola italiana, scattata dallo spazio, avuta in regalo da Julie Payette, ex astronauta e oggi governatrice del Canada, che lo scorso 2 dicembre era in visita nella Capitale.
“Vorrei condividere con voi questa immagine, con un invito: proviamo a guardare l'Italia dal di fuori, allargando lo sgu
La Val di Sole è una grande valle alpina del Trentino, che ha l’ambizione di eliminare la plastica dal suo territorio, attraverso l’attuazione di un ampio progetto, che mira a rendere sostenibili le attività dell’intera valle.
L’idea di creare un’area interamente plastic-free nasce dalla consapevolezza che l’inquinamento in montagna è allarmante tanto quanto quello dei mari e che è necessario agire in fretta.
Con questo obiettivo, lo scorso dicembre, la comunità della Val di Pejo ha deciso di proibire la vendita di bottiglie in plastica, cannucce e stoviglie monouso nei rifugi del comprensorio s
Lo scorso primo gennaio, è uscito nelle sale cinematografiche italiane Tolo Tolo — l’attesissimo film del noto comico barese Luca Medici, in arte conosciuto come Checco Zalone —, riscuotendo un successo clamoroso.
Stando a quanto raccontato dai giornali, nel primo giorno di programmazione il film è stato visto da oltre un milione di persone, incassando quasi nove milioni di euro.
Ai nostri ascoltatori che non hanno alcuna familiarità con il personaggio, permettemi di farne una breve descrizione. Il personaggio di Checco Zalone è la parodia di un cantante neomelodico pugliese con un passato da g