If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.
In tempi di vacche grasse è un’espressione che indica un periodo d'abbondanza, di ricchezza economica e di prosperità. In senso lato vuol dire anche vivere un momento ricco di soddisfazioni o di successi, un periodo felice. Contrariamente nella variante in tempi di vacche magre, la locuzione allude a un periodo di miseria, di difficoltà economiche o più genericamente a un periodo infelice.
Match the phrases in the two sections to make complete sentences. You do not need to fully type the matching sentence; enter in only the correct number of the second phrase as your answer.
...cominciò a piangere e preoccuparsi.
...la signorina capì le sue intenzioni.
...tenne una riunione dei consiglieri.
...raccolse i suoi averi, e se ne andò via.
...si svegliò.
Dopo che il padroneebbe comandato il servo a bacchetta tutto il giorno, il servo... .
Appena la giovane ragazza fu partita dalla sua famiglia per la prima volta... .
Complete the following excerpt from Émile Zola’s Nana, using either the passato remoto, the trapassato remoto, or the imperfetto of the given verbs.
«Che diavolo stanno combinando?», mormorare madame Boche, la quale, sempre diffidente, non li perdere mai d’occhio, uscendo dalla portineria per vedere meglio. E quando capire: «Ma è il mio zoccolo!», gridare, furibonda. «Ah, bricconi!». distribuirescappellotti, schiaffeggiare Nana su ambedue le guance, dareun calcio a Pauline [...] Quando scorrere Nana che perdere sangue dal naso, soffocata dai singhiozzi, essere lì lì per attaccarsi allo chignon della portiera.