Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

9 December 2015

Terrore a San Bernardino

9 December 2015

Mark Zuckerberg e i tirchi filantropi italiani

9 December 2015

Vatileaks II, i segreti del Vaticano

9 December 2015

Scienza: Vescovi ha Santini in paradiso?

2 December 2015

Black Friday si tinge di rosso

2 December 2015

Bevi la Coca Cola, perché ti fa bene…

2 December 2015

Ferrari: sogno per qualcuno, incubo per altri

2 December 2015

Rozzano: laicità vs canzoni di Natale. Al primo round vincono le tradizioni

25 November 2015

ISIS: la linea sottile tra tolleranza e repressione

Speed 1.0x
/
aa
AA

Black Friday si tinge di rosso

2 December 2015
Dopo il tragico venerdì di Parigi, sembra che a tingersi di rosso sia stato persino il Black Friday americano. Non mi riferisco alle folli spese che precedono il Natale, ma all’uomo che la settimana scorsa è entrato in un ambulatorio sanitario della cittadina di Colorado Springs e ha sparato all’impazzata sui presenti, uccidendo un agente, due civili e ferendone altri sei.

Per chi non fosse informato “Planned Parenthood”, struttura medica senza scopo di lucro che si dedica alla pianificazione familiare, è da tempo al centro del dibattito politico in quanto luogo in cui si praticano gli aborti.

Criticata dai movimenti “pro life”, la clinica di Colorado Springs negli ultimi tempi era diventata teatro di continue proteste. Immediatamente dopo l’attentato, i sostenitori di Planned Parentohood hanno espresso la loro rabbia, descrivendo la sparatoria come un atto di terrorismo domestico.

I politici favorevoli al controllo delle armi e Barack Obama non hanno perso tempo e hanno alzato la voce: “Basta alle armi facili. Quando è troppo è troppo”. È stato il commento del presidente americano. Questo, secondo me, è il tono di un uomo stanco e infuriato. Questa, infatti, è la sedicesima volta che il Presidente americano si trova a rilasciare dichiarazioni del genere.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.