La scorsa settimana, i partiti del centrodestra hanno organizzato nel centro di Roma una manifestazione, per protestare contro la gestione del governo della “Fase 2” e “a nome degli italiani dimenticati”.
La manifestazione era stata concepita come un gesto di protesta “simbolico e silenzioso”, un flash mob, che avrebbe dovuto vedere la presenza dei leader politici e di poche decine di sostenitori. L’evento, invece, si è trasformato in un vero e proprio assembramento, violando le misure di sicurezza vigenti e, creando, quindi, una lunga scia di polemiche.
La protesta del centrodestra si è svolt
Come sappiamo, lo scorso 25 maggio, George Floyd, un uomo afroamericano 46enne di Minneapolis, nel Minnesota, è stato brutalmente soffocato, in pieno giorno, da un agente di polizia bianco, che, durante l’arresto, per quasi nove minuti l’ha tenuto a terra, premendogli il ginocchio sul collo.
Il video della sua morte, filmato da alcuni passanti e, poi pubblicato sui social networks, ha fatto il giro del mondo, suscitando sdegno, frustrazione e accese polemiche.
Le manifestazioni, che per giorni hanno infiammato le città statunitensi, sono nate spontaneamente in risposta alla diffusa e, ingiustif
L’artista bulgaro-statunitense, Christo Vladimirov Javacheff, noto in tutto il mondo per la creazione di opere d’arte pubblica effimere e imponenti e per aver ‘impacchettato’ numerosi edifici e monumenti, si è spento la scorsa settimana, all’età di 84 anni, mentre si trovava nella sua casa di New York, città in cui aveva vissuto negli ultimi cinquant’anni.
Christo negli ultimi mesi stava lavorando a un'installazione, che il prossimo settembre avrebbe dovuto coprire l’Arco di Trionfo di Parigi con 25.000 metri quadrati di tessuto riciclabile argentato e 7.000 metri di corda rossa. A causa della
Mercoledì 3 giugno, il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Irene Priolo, hanno presentato in videoconferenza stampa un piano ambientale, che mira a trasformare il territorio della loro regione nel “corridoio verde” d’Italia.
Secondo quanto raccontato dai giornali, l’obiettivo dell’iniziativa è piantare, entro i prossimi cinque anni, circa quattro milioni e mezzo di alberi, uno per ogni abitante. Secondo le stime fornite da Irene Priolo, il progetto contribuirà a eliminare 44.000 tonnellate di CO2 annue, corrispondenti all’inquinament
Negli ultimi mesi, la crisi causata dalla pandemia del Covid-19 ha messo in ginocchio vari settori dell’economia italiana. In tutto il Paese, molte aziende, che operano nel campo agroalimentare, hanno visto diminuire le vendite dei loro prodotti a bar e ristoranti, chiusi per effetto delle misure anti-contagio varate dal governo.
Per superare questo momento di crisi, alcuni imprenditori hanno sviluppato proposte e iniziative davvero creative. Uno dei casi più curiosi è quello degli allevatori di Salerno, in Campania, che si sono inventati il ‘caciobond’, ovvero il caciocavallo di latte di bufal