Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

8 February 2023

Il Carnevale di Venezia, tra autenticità e turismo

Speed 1.0x
/
aa
AA

Muore Gina Lollobrigida, icona del cinema italiano del dopoguerra

25 January 2023
Muore Gina Lollobrigida, icona del cinema italiano del dopoguerra
Public Domain, Link
Chi era bambino negli anni 70 la ricorda con la parrucca color lilla e un dolce sorriso sulle labbra. Gina Lollobrigida, la stella del cinema morta a Roma il 16 gennaio, resterà per sempre nel loro immaginario come la Fata Turchina, la ‘strega buona’ che aiuta Pinocchio a diventare un bambino nella serie che la RAI mandò in onda nel 1972.

Ma la ‘Lollo’ ha fatto sognare anche i più grandi. Con occhio meno ingenuo, in tutto il mondo hanno apprezzato il suo fascino sensuale e conturbante. Non a caso, Robert Z. Leonard la scelse nel 1955 per interpretare La donna più bella del mondo, il suo biopic

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.