Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

28 February 2024

Macron, assente a Kiev, organizza una conferenza sull’Ucraina a Parigi

28 February 2024

Salvini, il garantista

28 February 2024

Nuovo proprietario per la mansarda di Marco Pannella

28 February 2024

Venduta la villa di Berlusconi a Lampedusa

1 November 2023

I 30 anni di Lucca Comics and Games

12 February 2020

Una conclusione scontata

12 February 2020

Da Salvini a Bonaccini, l’influsso degli spin doctor nella politica italiana

12 February 2020

Coronavirus, l'effetto dell’epidemia sull’economia italiana

12 February 2020

Storia di un incontro fruttuoso

Speed 1.0x
/
aa
AA

I 30 anni di Lucca Comics and Games

1 November 2023
I 30 anni di <i>Lucca Comics and Games</i>
By Luigi Novi, CC BY 3.0, Link
Fumetti, giochi di ruolo e videogame sono stati per decenni confinati nell’universo nerd. Su queste passioni ha aleggiato a lungo l’idea che, per quanto diffuse, fossero appannaggio di persone poco propense a socializzare, e un po’ sfigate. Del resto, segue lo stereotipo anche un personaggio come Peter Parker, l’alter ego di Spider-Man, creato da Stan Lee negli anni Sessanta. È infatti un secchione imbranato, e quindi qualcuno con cui il lettore di fumetti dell’epoca poteva identificarsi.

Questa tendenza si è notevolmente invertita negli ultimi venti anni, in particolare grazie al cinema e alle

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.