Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

3 September 2025

Episode #238

27 August 2025

Episode #237

20 August 2025

Episode #236

13 August 2025

Episode #235

6 August 2025

Episode #234

30 July 2025

Episode #233

23 July 2025

Episode #232

16 July 2025

Episode #231

9 July 2025

Episode #230

Speed 1.0x
/
È mercoledì, 27 agosto 2025. Benvenuti a una nuova puntata del nostro programma settimanale, per principianti, News in Slow Italian. Sono la vostra conduttrice, Chiara.

Oggi parleremo di un'intervista rilasciata dall’Alto rappresentante dell’Unione Europea per la politica estera, Kaja Kallas. Secondo lei, Putin se la ride mentre l'Europa e gli Stati Uniti cadono nella sua trappola. Ma di quale trappola si tratta? Per Kallas, Putin ha saputo deviare la conversazione. Così, nelle ultime settimane, lo sguardo della comunità internazionale non si è più posato su temi fondamentali come il cessate il fuoco o le sanzioni alla Russia.

Nella prossima notizia, ci occuperemo di un argomento che è diventato virale sui social media. Sono circolati video che mostrano il Presidente Trump con la sua collezione di gadget a marchio Trump, messi in vendita direttamente alla Casa Bianca. I negozi di souvenir nei palazzi del potere non sono certo una novità, ma questa volta la cosa assume un aspetto particolare.

E infine, parleremo di una notizia entusiasmante per i fan dei Beatles. A novembre uscirà una nuova antologia. Cosa contiene? Restate con noi per scoprire quello che sappiamo finora!

Bene, iniziamo il nostro programma. L’ex primo ministro dell’Estonia, Kaja Kallas, ha lanciato un avvertimento all’Unione Europea e agli Stati Uniti riguardo alla Russia.
27 August 2025
Europa e Stati Uniti nella trappola di Putin
Gints Ivuskans / Shutterstock

Il 22 agosto, Kaja Kallas, attuale Alto rappresentante dell’Unione Europea per la politica estera, ha rilasciato un’intervista alla BBC sull’Ucraina. Secondo lei, cedere terre ucraine alla Russia è una trappola. Una scelta del genere rafforza Putin e aggrava la situazione.

Finora, la Russia non ha fatto alcuna concessione.

Di recente, il Presidente americano Trump ha incontrato Putin. Poi ha visto il Presidente ucraino Zelensky e alcuni leader europei. Trump afferma di volere la fine dei combattimenti. In fondo, chi non lo vuole?

Beh, Putin no. La Russia non ha mostrato alcun interesse per la pac

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

* * *
Andiamo avanti. Donald Trump ha tirato fuori la sua collezione di cappellini MAGA per mostrarla ai leader mondiali. Niente di strano vero? Beh, ci sono dei dettagli che meritano attenzione.

27 August 2025
Gadget Trump 2028 in mostra alla Casa Bianca
Shutterstock AI

Donald Trump ha allestito un negozio MAGA proprio nell’Ala Ovest della Casa Bianca.

Certo, lì c’è sempre stato un negozio di souvenir. Ma questa volta sugli scaffali ci sono solo gadget firmati Trump. Gemelli, sciarpe e, naturalmente, una montagna di cappellini rossi.

Trump ha persino mostrato questo piccolo negozio ai leader mondiali. Mentre si discuteva di questioni serie come la guerra in Ucraina, lui si divertiva a presentare i suoi cappellini! Questo la dice lunga sulle sue priorità.

Ovviamente, internet è esploso. La gente lo definisce “pacchiano” e "imbarazzante". E non hanno tutti i tort

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

* * *
Continuiamo il nostro programma. È stata annunciata una nuova antologia dei Beatles. Siete già emozionati?

27 August 2025
Confermata una nuova antologia dei Beatles
Elena_Alex_Ferns / Shutterstock

Grandi novità per i fan dei Beatles! Sta per uscire un nuovo album antologico. Si chiamerà Anthology 4. Conterrà tredici brani rari e inediti. È il primo dopo quasi 30 anni! I primi tre volumi di Anthology erano stati pubblicati nel 1995 e nel 1996.

Paul McCartney aveva già accennato a questo ritorno con un post criptico online la scorsa settimana.

Ora la conferma è ufficiale! Giles, il figlio del celebre produttore George Martin, ha lavorato intensamente per rimasterizzare i primi tre volumi. Tutti e quattro gli album saranno raccolti in un nuovo cofanetto in uscita a novembre.

Insieme alla musi

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.


27 August 2025
Ci vediamo presto

Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi.

Non c'è dubbio, viviamo in tempi difficili, qualcuno dice persino pericolosi. Ma forse, e dico forse, una nuova antologia dei Beatles può davvero sollevare il morale! C’è qualcosa che ci fa guardare avanti con entusiasmo.

Alla prossima puntata!

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.