This is premium content that requires subscription
Please SIGN UP or
Advanced


Intermediate


Beginner




Episode #214

February 16, 2017

Nella prima parte del nostro programma oggi commenteremo le dimissioni, avvenute lo scorso lunedì sera, di Michael Flynn dalla carica di consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. In seguito, vedremo come la Grecia abbia bisogno di nuovi fondi di salvataggio per evitare di andare in default. Proseguiremo poi con un articolo, apparso lo scorso giovedì sulla rivista Chem, che illustra la possibilità di utilizzare i droni per l’impollinazione delle piante. E, infine, concluderemo questa prima parte della puntata di oggi con la 59esima edizione della cerimonia dei Grammy, che ha avuto luogo domenica scorsa allo Staples Center di Los Angeles.
  • Stati Uniti, Michael Flynn si dimette dal ruolo di consigliere per la sicurezza nazionale
  • Grecia, trattative per ottenere nuovi fondi di salvataggio
  • I droni potrebbero aiutare le api ad impollinare le piante
  • Adele e David Bowie grandi vincitori dei Grammy 2017
Il segmento grammaticale ci illustrerà, con numerosi esempi, l’argomento che abbiamo scelto di esplorare questa settimana: i verbi speciali ascoltare, sentire, e sentirci. Infine, a conclusione della puntata di oggi, esploreremo una nuova espressione idiomatica: “Toccare un tasto dolente”.

Episode #213

February 09, 2017

Nella prima parte del nostro programma oggi commenteremo una serie di accuse che coinvolgono l’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, il quale rischia di essere processato in merito al finanziamento della sua campagna elettorale del 2012. Parleremo inoltre delle proteste che sono scoppiate la settimana scorsa in Romania, a seguito dell’approvazione da parte del governo di un controverso provvedimento. Più avanti commenteremo un rapporto, pubblicato lo scorso giovedì, secondo il quale il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe espresso il desiderio che le donne che lavorano per lui si vestano “in modo femminile”, una notizia, questa, che ha suscitato molte reazioni di protesta sui social media. E infine concluderemo questa prima parte della puntata di oggi con il Super Bowl 2017, che ha avuto luogo la scorsa domenica allo stadio NRG di Houston, in Texas. Un incontro che ha visto in campo i New England Patriots e gli Atlanta Falcons.
  • Francia, Nicolas Sarkozy accusato di essere coinvolto in un giro di finanziamenti illeciti per la sua campagna elettorale 2012
  • Romania, centinaia di migliaia di persone protestano contro una controversa misura governativa
  • Trump vuole che le impiegate della Casa Bianca si vestano “in modo femminile”
  • I New England Patriots vincono il Super Bowl segnando una storica rimonta
Il segmento grammaticale del programma ci illustrerà, con numerosi esempi, l’argomento che abbiamo scelto di esplorare questa settimana: come esprimere accordo e disaccordo. Infine, a conclusione della puntata di oggi, esploreremo una nuova espressione idiomatica: “Pagare lo scotto”.

Episode #212

February 02, 2017

Oggi commenteremo l’ordine esecutivo sull’immigrazione emesso dal presidente Trump, così come la confusione e le innumerevoli manifestazioni di protesta che il provvedimento ha generato. Parleremo inoltre degli sviluppi della corsa presidenziale francese. In seguito, parleremo del Doomsday Clock, l’orologio dell’Apocalisse, un simbolo creato negli anni ‘40 da un gruppo di scienziati nucleari per quantificare la prossimità del nostro pianeta a una catastrofe. In questo momento… sull’orologio mancano due minuti e mezzo alla mezzanotte. Infine, concluderemo questa prima parte della nostra puntata commentando i risultati degli Australian Open.
  • Un ordine esecutivo in materia di immigrazione genera confusione e proteste negli Stati Uniti
  • La corsa presidenziale francese si inasprisce al profilarsi un’indagine giudiziaria per François Fillon
  • Il “Doomsday Clock” si avvicina di 30 secondi alla mezzanotte
  • Roger Federer e Serena Williams vincitori degli Australian Open
Il segmento grammaticale ci illustrerà, con numerosi esempi, l’argomento che abbiamo scelto di esplorare questa settimana: i verbi speciali “conoscere” e “sapere”. Infine, a conclusione della puntata di oggi, esploreremo una nuova espressione idiomatica: "Per sommi capi".